FEDERALBERGHI TERME IN VISITA DAL MINISTRO SANTANCHÈ

Una delegazione di Federalberghi Terme, guidata dal presidente Emanuele Boaretto, è stata ricevuta dal ministro del Turismo Daniela Santanchè.




FEDERALBERGHI TERME IN VISITA DAL MINISTRO SANTANCHE’:

“IL TERMALE PILASTRO DELLA STRATEGIA DEL TURISMO ITALIANO”

Una delegazione di Federalberghi Terme, guidata dal presidente Emanuele Boaretto, è stata ricevuta dal ministro del Turismo Daniela Santanchè.

Nell’incontro ufficiale della Federalberghi Terme con il ministro, si è voluto far conoscere un gruppo molto coeso, nato da una costola di Federalberghi e volto a seguire le tematiche più strettamente legate al termalismo. L’obiettivo principale della federazione, rappresentato al Ministro, è quello di salvaguardare il Termalismo medicale sì, ma puntando ad andare oltre, con un nuovo prodotto come il “Turismo della Salute” che sappia dare il meglio in termini di prevenzione e benessere.

“Siamo assolutamente convinti che questo sia un punto di partenza per una costante e fruttuosa collaborazione con il ministero che guida il nostro settore – ha affermato il presidente Boaretto – Era importante per noi mettere in luce i passaggi essenziali del nostro ambito per potenziare e sostenere una realtà come la nostra, tanto incisiva per il comparto”.

“Nell'incontro con Federalberghi Terme si è ribadito che le Terme Italiane saranno un pilastro della strategia del turismo italiano – ha affermato il ministro Santanchè - Benessere, prevenzione e riabilitazione sono elementi fondamentali per il turismo destagionalizzato su cui si fonda la crescita dei Territori Termali”.

A seguito della visita svoltasi in un clima di condivisione ed ascolto, si è pianificato di portare avanti con continuità il confronto con il ministero già dal prossimo settembre.



 comunicato stampa - Federalberghi Terme-Ministero Turismo.docx

Pubblicato il 03/08/2023






Visualizza comunicati nazionali


Portale MEPA - webinar

La Federazione, in collaborazione con Consip, ha ...

Imposta di soggiorno - dichiarazione telematica 2

Entro il prossimo 30 giugno 2024 andrà inviata al...

Portale MEPA - abilitazione imprese ricettive

La Federazione ha chiesto a Consip, società che g...